Comprare meno, comprare meglio

Diafane di tutto il mondo unitevi

Non so voi, ma io ho la pelle chiara. Ho le lentiggini.
Mi scotto. Non mi abbronzo mai.
Metto la protezione 50 SEMPRE. Altrimenti mi brucio anche solo camminando.
Me ne sono fatta una ragione, ho sbagliato tonalità di fondotinta per anni, ho comprato orrendi mascheroni, ho commesso millemila errori, ho dato retta a delle commesse ipovedenti che mi hanno venduto chili di vaccate. 
Ho adottato un look vampiresco, che asseconda le mie caratteristiche e le accentua.
Vi vado a elencare il risultato di anni di errori e mestizia.
Io sono molto pallida, con un sottotono "pesca", quindi con una buona compensazione tra rosa e giallo. Quello che voglio è un fondotinta molto chiaro, che dia ancora più luminosità e faccia sì che i passanti mi guardino con sospetto. Ergo, quelli che vado sotto a descrivervi è roba tosta, per gente MOLTO chiara.

Fondotinta chiari, per pallide, vampiri e gente diafana


1) Marc Jacobs Re(marc)able Fondotinta Concentrato, colore IVORY LIGHT

Su di me è perfetto. E' chiaro, tende leggermente al rosato, quindi compensa la leggera sfumatura gialla della mia pelle, mi fa sembrare pallida ma con stile. Lo posseggo? Ovviamente no, ma ho carpito un campioncino.
La buona notizia è che si trova in Italia in alcuni negozi fisici, ad esempio Sephora. Costa un botto e ha un odore terribile, ma per fortuna se ne va via subito. Potete metterlo per andare al lavoro o in società e nessuno tirerà fuori un paletto. Molto coprente, ma io non ho particolari problemi, ergo se avete molta acne vi serve qualcosa di più strong.

2)NARS  All Day Luminous Weightless, colore Siberia

L'ho desiderato tantissimo. Il fondotinta più chiaro 
della Nars, ovviamente NON venduto in Italia.
Mio marito me l'ha regalato, comprandolo sul sito. Una via crucis assurda, con il pacco che si è fatto 
attendere e vari casini assortiti.
Purtroppo, il sottotono è neutro, quindi non solo mi smorza ma mi ingrigisce anche leggermente. Per il resto è bellissimo, splendida anche la confezione. Molto poco coprente, fa un effetto molto naturale. Potete metterlo in qualunque contesto, nessuno si spaventerà.

3) Make up For Ever, colore Albatre Y205

Questo l'ho solo visto sul sito di Sephora, ergo non so che dirvi. NON viene venduto negli store fisici, ma solo online. Qualcuna l'ha mai provato?

4) Fondotinta bianco Stargazer, colore BIANCO

L'ho usato per anni. 
E' BIANCO.
Il boccettino è di una scomodità assoluta, non si riesce mai a prenderne una quantità decente. Purtroppo è assolutamente comedogenico. Gli amici te lo finiscono sempre quando è ora di truccarsi per Halloween... 
Lo trovate su Amazon e in ogni negozietto darkettone del pianeta. Questo è un fondo che si vede ma non quanto un cerone, quindi se andate con mano leggera è portabile.

4) M·A·C Studio Face and Body Foundation, colore WHITE (che sorpresona eh?!??)

Un fondotinta leggendario, completamente bianco. Lo usano i MUA per fare i trucchi di Halloween che troviamo poi sulle riviste verso ottobre. I non professionisti possono usarlo anche per schiarire tutti fondotinta acquistati del colore tragicamente sbagliato.
Non posseggo neanche questo, ma dai video che ho visto è bellissimo. Sembra luminoso, abbastanza leggero, tenuta invidiabile. Viene venduto SOLO nei negozi PRO della Mac, quindi mi pare di capire a Milano e Roma. Se ho capito bene si può comprare da loro e pagare in contrassegno.

Ok, per oggi la carrellata di fondotinta per anemici è giunta alla fine, ma non dispero di trovare altre cose utili per altre ragazze pallide ma non dome.












1 commento:

  1. molto carino questo post, soprattutto la parte introduttiva :) il fondo di Nars nella tonalità Siberia era qualcosa che volevo provare ma dopo aver letto di casini con la spedizione e soprattutto aver letto che è poco coprente, penso passerò oltre. Make up for ever l'ho abbandonato dopo la delusione dell'ultra HD che ritengo poco coprente per me. Ho ordinato il teint visionnaire nella tonalità più chiara 005 beige ivoire e vedremo come sarà.

    RispondiElimina